image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7

Link Utili

A TUTTO YOGA

A tutto Yoga è il portale italiano sullo yoga e su tutto quello che riguarda lo stare sempre in forma. Abbiamo deciso di usare tutta la nostra esperienza per creare questo sito, costantemente aggiornato, dove qualsiasi praticante di yoga, e non solo, può trovare tutte le informazioni necessarie per migliorare la propria pratica, la propria alimentazione, il proprio stile di vita, la conoscenza del proprio corpo, il modo di pensare e tutto quello che riguarda lo Yoga e il vivere in modo sano.

 

AiPY - Associazione Italiana Pedagogia Yoga

Un gruppo di insegnanti di scuole diverse, esperti di didattica, fonda L'Associazione italiana pedagogia yoga nel 2012.  Li accomuna una visione laica e pedagogica della disciplina e la volontà di condividere la propria esperienza. L'intento è preparare insegnanti in grado di condurre classi per bambini, adolescenti, adulti e di affrontare bisogni speciali (yoga terapia, disabilità psicofisica) attraverso un programma completo..

  

Associazione "IL CERCHIO D'ORO" - Arti e Discipline Bio-Naturali e Olistiche

Il Cerchio d’Oro è un' associazione sportivo dilettantistica che dal 2011 riunisce insegnanti di Yoga, Meditazione , Qi Gong, tecniche di massaggio Thailandese e Shiatsu.
Numerose altre attività si avolgono all'interno dell'associazione allo scopo di promuovere e diffondere il benessere individuale e sociale.
Come ricercatrici /tori e professioniste/i diffondiamo e condividiamo le pratiche e i valori connessi a queste Arti che hanno come finalità la cura, l’armonia e l’evoluzione della persona nella sua interezza.

 

 
è un gruppo e un progetto per la pratica del Buddha-Dharma e dell’Ashtanga Yoga fondato da Carlo Donini e Caroline McAuley, sotto la benedizione del lama tibetano Ringu Tulku Rinpoche, guida spirituale dei centri e gruppi di meditazione buddhista Bodhicharya. Le attività di Dharmayogakaruna offrono un approccio pratico al Dharma e allo Yoga  adatto alla società moderna senza però alterare il loro spirito tradizionale. Una cultura di pace, lo sviluppo della consapevolezza e della compassione sono gli obiettivi salienti del progetto Dharmayogakaruna. Questi obiettivi sono veramente possibili grazie al lavoro di trasformazione che si compie con una genuina pratica Yoga e purificando la mente con la Meditazione.

 

FEDERITALIA  Associazione Italiana per l'assistenza, sport e tempo libero

Ente nazionale di promozione sociale e di tutela dei diritti degli  utenti consumatori e di turismo sociale riconosciuto dal Ministero dell’Interno con decreto n. 557/PAS.20365(154) del 31 Luglio 2006.  Accreditato presso gli Enti locali nei settori del volontariato,  della promozione sociale e della difesa dei consumatori è radicato su tutto il territorio nazionale e opera in vari ambiti, riservando una particolare attenzione al recupero e al reinserimento dei soggetti più a rischio di “esclusione sociale”: svantaggiati, disabili, tossicodipendenti, extracomunitari, anziani, minori e adolescenti appartenenti a contesti socio-familiari deprivati.

  

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLO YOGA 2016

Lo YOGA è una disciplina antica di 5.000 anni, una pratica fisica , mentale e spirituale che ha la sua origine in India, i quali scopi sono di trasformare sia il corpo che la mente. l'11 Dicembre 2014, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unita ha dichiarato il 21 giugno come la Giornata Internazionale dello Yoga. La dichiarazione è venuta subito dopo la dichiarazione dell'adozione del 21 giugno come "Giornata Internazionale dello Yoga" effettuata dal Primo Ministro Primo indiano, Mr. Narendra Modi durante il suo discorso all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 27 settembre, 2014 in cui ha Dichiarato: "Lo yoga è un regalo Inestimabile dell'antica tradizione Indiana. Essa Incarna l'Unità del Corpo e della mente; Pensiero e Azione; Limitazione ed Adempimento; Armonia tra uomo e natura; Un Approccio Olistico alla salute ed al benessere. Non è solo esercizio ma scoprire il senso in unità con se stessi, il mondo e la natura ". Nel suggerire il 21 giugno, che corrisponde al Solstizio d'Estate, come Giornata Internazionale dello Yoga, Mr. Narendra Modi disse che la data corrisponde anche al giorno il più lungo dell'anno nell'Emisfero del nord ed ha significato speciale in molte parti del mondo.

 

 

 NASDIKI - il sito ufficiale di Marilia Albanese

Nasdiki nasce dalla necessità di esprimermi in prima persona, viste le informazioni carenti, errate o distorte che circolano in rete legate al mio nome, ma soprattutto scaturisce dal desiderio di un confronto e di uno scambio con gli altri ancora più allargato di quello che ho nelle lezioni, negli incontri e nei seminari. Il nome dato a questo sito in lingua hindi significa “vicinanza” ed io vorrei, nei limiti delle mie possibilità, rendere più vicina la cultura dell’India, senza snaturarla o forzarla in categorie mentali occidentali. Devo molto ai quarant’anni di studi in ambito indiano: non solo mi hanno allargato gli orizzonti, ma mi hanno reso più consapevole delle mie radici occidentali e dell’essere figlia del mio tempo.

 

TIBETAN PULSING YOGA

Tibetan Pulsing Yoga è un processo di trasformazione interiore e di guarigione per chi è pronto a compiere un salto dalla mente al cuore. Una combinazione meditativa della nostra energia sessuale con il battito dei nostri cuori crea la possibilitá  di dissolvere i blocchi nel flusso bioelettrico che scorre nel nostro sistema nervoso. Questo input positivo neutralizza dolore, sofferenza e rabbia attraverso un rilassamento orgasmico.Le nostre paure sono trasformate in beatitudine, gioia e piacere. Shantam Dheeraj ha tradotto le pratiche rituali dei monasteri tibetani nella comprensione tecnologica facile da capire per la mente occidentale

 

S.O.S. TIBET, INDIA, NEPAL

S.O.S Tibet, India, Nepal” è una ONLUS nata ad Assisi in Italia nel 2005. Eugenia Cucco e Gendun dopo diverse esperienze di volontariato in India con i bambini di strada, malati di lebbra e rifugiati politici tibetani hanno deciso di aiutare direttamente le fasce della popolazione più bisognose di quei paesi creando e seguendo personalmente su loco progetti di formazione e di sostegno per le famiglie più povere. Esperienze significative che  hanno donato il coraggio di andare avanti e di fare nuovi passi, così grazie al sostegno di alcuni amici nel 2005 è nata l’associazione “S.O.S Tibet, India, Nepal” e con lei i primi progetti. “Speriamo che al di là di tutte queste parole emerga spontanea la forza dei fatti, quando in  paesi devastati come il Tibet, o poveri come l’India, alcune famiglie possono contare su di noi, quando in situazioni di miseria e disperazione un padre o una madre riesce ad avere un piccolo lavoro che gli assicura il minimo indispensabile per dar da magiare ai suoi figli, quando ricevono un sostegno e riescono a farli studiare, quando nei  loro occhi riemerge la gioia di vivere, allora anche noi ritroviamo senso e significato in questo lungo e faticoso cammino che ci porterà all’attuazione dei nostri progetti. 

 

YANI  - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti

Associazione culturale senza fini di lucro che riunisce insegnanti di yoga di tutta Italia provenienti da scuole e tradizioni differenti. Nasce dalla voglia e dalla necessità di lavorare insieme allo sviluppo e alla valorizzazione della professione dell'insegnante di yoga.

Fitnesstudio AKHILA

2018  Libera Scuola di JE TSUNMA YOGA