image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7

JE TSUNMA Yoga

 

 SAGGEZZA + METODO + DISCIPLINA 

 

[  Nun=monachesimo, Tsun= disciplina, Tsunma= rispetto e accuratezza nella pratica, Je= altamente realizzato.  Parafrasando: "Je Tsunma Yoga" , Scuola della Madre Spirituale preposta al raggiungimento della consapevolezza tramite la pratica dello Yoga con metodo e disciplina:  Asthanga Yoga di Patanjali ].

 

RESPIRO - CONSAPEVOLEZZA - REALIZZAZIONE
(Yama - Nyama - Asana - Pranayama - Prathyara - Dharana - Dhyana - Samadhi )

 

YOGA e ASANA hanno radici nel sistema della Casta GUERRIERA perchè è considerata disciplina forte e fisica del GUERRIERO SPIRITUALE.

I primi due sutra del codice dello YOGA: YAMA e NYAMA sono guide etiche e costituiscono un sistema di supporto per lo YOGI, o guerriero spirituale, che intende costruire una vita di integrità e di valore personale.

La Scuola di "JE TSUNMA YOGA" ha fondamento nella trasmissione da Maestro a discepolo del rispetto, dell'accuratezza e della devozione necessari per la pratica dello Yoga.

La struttura del Corso di Formazione di JE TSUNMA YOGA ha tre parole chiave, tre obiettivi " VISIONE - AZIONE - MEDITAZIONE " che si sviluppano in:

APERTURA: 1) visione e comprensione esteriore; 2) visione e comprensione interiore; 3) visione e comprensione SACRA; 4) visione e comprensione fondamentale, purezza naturale, introduzione diretta, integrazione.

BONTÀ: 1) disciplina e azione esteriore; 2) disciplina azione interiore, bontà, solidarietà, cooperazione; 3) disciplina azione SACRA: da Buddha a Buddha, disciplina yogica; 4) disciplina fondamentale: spontanea e non intenzionale.

CHIAREZZA: 1) Meditazione, contemplazione esteriore e non fissazione; 2) meditazione, contemplazione interiore, Compassione, empatia, apertura, bontà; 3) meditazione, contemplazione SACRA, visione pura, sadhaka, pratica delle Asana; 4) Meditazione fondamentale, via dell'autoliberazione, stato di presenza, esperienza primordiale.

La ricerca di questi obiettivi comporterà per l'APPRENDISTA un atteggiamento di ATTENZIONE E NON ATTACCAMENTO, per il PRATICANTE una condizione di APERTURA E BONTÀ, e per l'INSEGNANTE una necessaria TRASFORMAZIONE, TRASMUTAZIONE, AUTO-LIBERAZIONE IMMEDIATA.

 

 

 

 

 

Fitnesstudio AKHILA

JoomBall - Cookies

2024  FITNESSTUDIO AKHILA