image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7

Link Utili

FPMT FOUNDATION FOR THE PRESERVATION OF THE MAHAYANA TRADITION

Si riferisce a una rete affiliata internazionale di centri, progetti e servizi. Questa rete è talvolta chiamata organizzazione FPMT.
Questa rete di centri urbani, centri di ritiro, monasteri, suore, servizi editoriali, ospizi e altri servizi e progetti funziona per realizzare la missione FPMT di preservare e diffondere il buddismo Mahayana in tutto il mondo.
L'organizzazione FPMT è stata fondata nel 1975 da Lama Thubten Yeshe (1935-84) e Lama Thubten Zopa Rinpoche, entrambi monaci buddisti tibetani (nella foto sopra). La Fondazione è dedicata a preservare e diffondere il Buddismo Mahayana in tutto il mondo creando opportunità per ascoltare, riflettere, meditare, praticare e attualizzare gli insegnamenti inconfondibili del Buddha e basandosi su quell'esperienza diffondendo il Dharma agli esseri senzienti.
Forniamo un'istruzione integrata attraverso la quale la mente e il cuore delle persone possono essere trasformati nel loro più alto potenziale a beneficio degli altri, ispirati da un atteggiamento di responsabilità e servizio universali. Ci impegniamo a creare ambienti armoniosi e ad aiutare tutti gli esseri a sviluppare il loro pieno potenziale di infinita saggezza e compassione. La nostra organizzazione si basa sulla tradizione buddista di Lama Tsongkhapa del Tibet, insegnataci dai nostri fondatori Lama Thubten Yeshe e Lama Zopa Rinpoche.
FPMT, Inc. è la società religiosa senza scopo di lucro costituita nello Stato della California, USA. FPMT International Office è la sede dell'organizzazione FPMT, l'ufficio aziendale e la sede principale di attività di FPMT, Inc ..

 

ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA

L’Istituto Lama Tzong Khapa è un centro di Buddhismo tibetano, di tradizione mahayana, ubicato in Toscana, nel paese di Pomaia, frazione del Comune di Santa Luce, in provincia di Pisa. Si trova in una zona collinare di grande pregio paesaggistico, a pochi chilometri dal mare.
L’associazione propone corsi di filosofia, psicologia e meditazione, tenuti da Maestri e studiosi qualificati che trasmettono gli insegnamenti orali di Buddha Shakyamuni (nato nel IV sec. A.C) secondo un lignaggio ininterrotto, oltre ad organizzare seminari altamente qualificati su altri argomenti affini e tecniche evolutive. I corsi sono di brevissima, media e lunga durata, rivolti a persone semplicemente interessate a conoscere i vari argomenti, oppure a praticanti buddhisti e studenti, principianti o avanzati.
Sono benvenute tutte le persone interessate a seguire un corso o che, semplicemente, desiderino trascorrere un periodo di tranquillità, nella cornice di un meraviglioso e pacifico luogo che favorisce la ricerca interiore.
Il Centro è costituito da un sangha (comunità dei praticanti) monastico e un sangha laico, da un gruppo eterogeneo di studenti, corsisti e ospiti saltuari provenienti da tutto il mondo, da uno staff, da volontari e da residenti in Pomaia.

 

NOTHERN SHAMBHALA

Northern Shambhala è un progetto dedicato al Tantra di Kalacakra, l'obiettivo principale è la conservazione, lo studio e la pratica e fornire traduzioni accurate di Sadhana e Commentari in stile pechya per la pratica del Kalacakra Tantra, e una serie di iconografia e libri di pratica e film documentari, un archivio di testi fondamentali e una serie di Thangka speciali e una statua espressamente realizzati per scopi pratici. Il progetto è a cura di professionisti e ricercatori esperti e della gentile supervisione del ven. Khensur Jhado Rinpoche, che il 18 settembre 2003 con una Puja ha consacrato il progetto, il tempio e il sito dando il nome di Northern Shambhala.
Kalacakra Tantra: un viaggio lungo e intenso in una pacifica pratica del Buddhadharma:
Il progetto nasce nel 1999 dallo sforzo di Ricky A. Swaczy che ha incoraggiato e sviluppato in Italia le prime attività di Kalacakra Dharma per studiare questo Tantra avviando una serie di progetti che includevano ricerche sull'iconografia, una nuova traduzione italiana del Kalachakra Guru Yoga (Testo composto da Ling Rinpoche sotto le istruzioni di Sua Santità XIV Dalai Lama), e un programma di insegnamenti reso possibile dalla gentilezza di Geshe Khube Rinpoche che crea le condizioni per invitare in Italia l'Abate Namgyal Ven. Jhado Rinpoche che ha gentilmente accettato di insegnare nel 2001 il Commento al Kalachakra Guru Yoga e nel 2003 la Preparazione allo Stadio Generativo e quattro Jenang (Innate Kalacakra, Garuda Multicolore, Vajravega e White Visvamata) si riferiscono a Kalacakra. All'epoca è stata fondata e co-fondata con Alessandro Bracci l'Associazione ShriDhanyaKataka con lo scopo di curare traduzioni accurate dai testi di base nelle lingue inglese e italiano; dopo aver guidato per 3 anni l'Associazione e con la benedizione di Jhado Rinpoche era pronto a nascere un nuovo progetto: Northern Shambhala, il Centro Internazionale di Studi e Ritiri sul Kalacakra Tantra.
Dal primo incontro il legame con Rinpoche la è stato molto profondo e, su richiesta, ha accettato con gioia di dirigere un progetto editoriale sul Kalacakra Tantra.
L'enfasi di un "approccio visivo" ha portato al concetto di una serie di accurata iconografia su Kalacakra che è attualmente in fase di progetto per realizzare un libro di pratica ricco di dettagli della descrizione della Divinità di Kalacakra e del sistema Kalacakra Channels and Wheel. A supporto della pratica, Ricky A. Swaczy ha diretto due importanti film documentari il primo Mantra e Mudra di Kalacakra, il secondo la Pratica del Kalacakra Guru Yoga, entrambi eseguiti dal Ven. Khensur Jhado Rinpoche.

NASDIKI - il sito ufficiale di Marilia Albanese

Nasdiki nasce dalla necessità di esprimermi in prima persona, viste le informazioni carenti, errate o distorte che circolano in rete legate al mio nome, ma soprattutto scaturisce dal desiderio di un confronto e di uno scambio con gli altri ancora più allargato di quello che ho nelle lezioni, negli incontri e nei seminari. Il nome dato a questo sito in lingua hindi significa “vicinanza” ed io vorrei, nei limiti delle mie possibilità, rendere più vicina la cultura dell’India, senza snaturarla o forzarla in categorie mentali occidentali. Devo molto ai quarant’anni di studi in ambito indiano: non solo mi hanno allargato gli orizzonti, ma mi hanno reso più consapevole delle mie radici occidentali e dell’essere figlia del mio tempo.

 

OSHO - Cambia te stesso e cambierai il mondo

Ci stiamo avvicinando a una inevitabile mutazione dello spirito dei tempi. Quale sarà l’onda nuova che cavalcheremo dipende da ciascuno di noi: la cura e il rispetto di sé sono essenziali per interrompere l’assurda marcia della follia attuale. Dare spazio alla scintilla di consapevolezza presente in tutti noi, diventa una vera questione di sopravvivenza. In questo contesto, Osho è il compagno di viaggio ideale, perché al risveglio del talento che ci rende umani – l’osservatore consapevole – ha dedicato la sua vita, vivendo fino in fondo l’avventura umana. Da qui il suo invito a sperimentare l’abisso che noi siamo: dimensione in cui questo raro Maestro di Realtà suggerisce di inabissarsi… l’unico modo per conoscersi, comprendersi e scoprire chi è Osho veramente!

 

RESONANCE SCIENCE FOUNDATION

Resonance Science Foundation è un'organizzazione senza scopo di lucro per la ricerca e l'istruzione globale impegnata nell'unificazione della fisica e della scienza nel suo complesso.
Fondato dal fisico Nassim Haramein nel 2004, il team di ricercatori ed educatori di RSF ha sviluppato una visione formale unificata della fisica. Questi risultati hanno implicazioni e applicazioni a tecnologie rivoluzionarie che trasformano la vita delle persone e il mondo nel suo insieme, aiutando a superare alcune delle più grandi sfide che il mondo deve affrontare oggi.
RSF offre anche opportunità educative attraverso la Resonance Academy, una piattaforma di apprendimento online e una comunità di apprendimento internazionale che consente alle persone di acquisire una comprensione coerente e fondamentale della struttura, dei meccanismi e delle dinamiche dell'universo.

 

SACRED GATES - SOCRATES PAINTINGS

Porta sacra con il sigillo d'oro della trasformazione
Questo dipinto mostra la porta sacra, che apre alla dimensione spirituale. I due pannelli del cancello rappresentano le energie maschili e femminili. Sulla tela, questi aspetti complementari sono collegati da un cerchio d'oro.
Il sigillo centrale contiene tre serpenti che si incontrano al centro del dipinto. Questi tre serpenti d'oro rappresentano la trasformazione a livello del corpo, del cuore e della mente. Focalizzare le energie corrispondenti nell'unificazione, così come il coraggio di entrare nel processo alchemico di trasformazione, sblocca la porta sacra...

 

S.O.S. TIBET, INDIA, NEPAL

S.O.S Tibet, India, Nepal” è una ONLUS nata ad Assisi in Italia nel 2005. Eugenia Cucco e Gendun dopo diverse esperienze di volontariato in India con i bambini di strada, malati di lebbra e rifugiati politici tibetani hanno deciso di aiutare direttamente le fasce della popolazione più bisognose di quei paesi creando e seguendo personalmente su loco progetti di formazione e di sostegno per le famiglie più povere. Esperienze significative che  hanno donato il coraggio di andare avanti e di fare nuovi passi, così grazie al sostegno di alcuni amici nel 2005 è nata l’associazione “S.O.S Tibet, India, Nepal” e con lei i primi progetti. “Speriamo che al di là di tutte queste parole emerga spontanea la forza dei fatti, quando in  paesi devastati come il Tibet, o poveri come l’India, alcune famiglie possono contare su di noi, quando in situazioni di miseria e disperazione un padre o una madre riesce ad avere un piccolo lavoro che gli assicura il minimo indispensabile per dar da magiare ai suoi figli, quando ricevono un sostegno e riescono a farli studiare, quando nei  loro occhi riemerge la gioia di vivere, allora anche noi ritroviamo senso e significato in questo lungo e faticoso cammino che ci porterà all’attuazione dei nostri progetti. 

 

TIBETAN PULSING YOGA

Tibetan Pulsing Yoga è un processo di trasformazione interiore e di guarigione per chi è pronto a compiere un salto dalla mente al cuore. Una combinazione meditativa della nostra energia sessuale con il battito dei nostri cuori crea la possibilitá  di dissolvere i blocchi nel flusso bioelettrico che scorre nel nostro sistema nervoso. Questo input positivo neutralizza dolore, sofferenza e rabbia attraverso un rilassamento orgasmico.Le nostre paure sono trasformate in beatitudine, gioia e piacere. Shantam Dheeraj ha tradotto le pratiche rituali dei monasteri tibetani nella comprensione tecnologica facile da capire per la mente occidentale.

 

WABI SABI CULTURE - ZEN E ARTE MEDITATIVA

WabiSabiCulture è una esperienza sensoriale per la ricerca della pace e del benessere psico-fisico, attraverso l'antica filosofia Giapponese Wabi Sabi che esprime un ideale estetico poetico e semplice, legato alla via del tè verde [sado] e alla cerimonia del tè [chanoyu] e alla meditazione Zen buddhista [dhyana], calmo dimorare. Si ricerca ed esalta la bellezza estemporanea della natura mutevole e fragile [wabi] la bellezza dell'imperfezione dell'irregolarità che diventano caratteristiche di unicità e quindi come tali irripetibili e preziose. L'osservazione della meraviglia nel quotidiano in cui il vivere diventa cammino artistico e spirituale. La bellezza nel tempo che passa [sabi] dove tutto si trasforma ed arricchisce e ci permette di riconoscere ed apprezzare la bellezza dell'impermanenza, il divenire. Sei anni di ricerche e lavoro per un progetto unico in Italia e di rilevanza europea, dedicato allo studio dell'architettura rurale giapponese secondo l'ideale estetico del wabi sabi con larghe e importanti travature, intonaci a calce e paglia e stanze tatami, ma anche al chado [la via del tè], ai tessuti boro indigo dye, alle ceramiche hagi legate alla cerimonia del tè e alla accurata selezione di tè verdi pregiati e certificati organici della valle di Uji, Kyoto.

 

YANI  - Yoga Associazione Nazionale Insegnanti

Associazione culturale senza fini di lucro che riunisce insegnanti di yoga di tutta Italia provenienti da scuole e tradizioni differenti. Nasce dalla voglia e dalla necessità di lavorare insieme allo sviluppo e alla valorizzazione della professione dell'insegnante di yoga.

 

YOGA ALLIANCE® ITALIA INTERNATIONAL

I titoli Yoga Alliance® Italia International RYT, ERYT, RYS, Master Yoga Teacher, Expert Teacher e CEAS sono riconosciuti in tutto il mondo!
Le  organizzazioni Yoga Alliance sono considerate i maggiori  organismi internazionali ragruppanti i professionisti yoga in tutto il mondo. La forza delle Yoga Alliances (Australia, Canada’, UK, U.S, Italia e associate) e’ rappresentata da oltre 90.000 soci. La Registrazione con Yoga Alliance® Italia ha molti vantaggi per il professionista yoga e offre più credibilità a coloro che insegnano yoga. Le quote di iscrizione sono basse rispetto ad altre organizzazioni e ai molti vantaggi a cui gli utenti possono accedere.

 

YOGANANDA - SELF REALIZATION FELLOWSHIP

La Self-Realization Fellowship è un invito al ricercatore spirituale a viaggiare insieme alla scoperta dell’anima in un percorso che trasformerà la sua vita. Questo cammino abbraccia gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sull’arte di vivere: essi incarnano le tecniche più elevate per realizzare chi siamo veramente e mostrare come portare pace, gioia e amore duraturi nella nostra vita e nel mondo.
Dal 1920 la Self-Realization Fellowship (SRF) si dedica a portare avanti l’opera spirituale e umanitaria iniziata dal suo fondatore, Paramahansa Yogananda, ampiamente riconosciuto come il Padre dello Yoga in Occidente.
La SRF è una organizzazione religiosa diffusa in tutto il mondo la cui Casa Madre è a Los Angeles. Come espresso negli Scopi e ideali stabiliti da Paramahansa Yogananda, la SRF si dedica a promuovere uno spirito di maggiore comprensione e fratellanza fra le varie religioni e i diversi popoli che costituiscono la nostra famiglia mondiale e ad aiutare le persone di tutte le culture e nazionalità a esprimere nella loro vita, in modo più completo, la bellezza, la nobiltà e la divinità dello spirito umano.

 

Fitnesstudio AKHILA

JoomBall - Cookies

2024  FITNESSTUDIO AKHILA