image1 image2 image3 image4 image5 image6 image7

21 Giugno 2015 - Giornata Internazionale dello YOGA

"In alcune parti del mondo, i primi raggi di sole sono stati accolti dalle persone che praticano lo yoga. Questo continuerà in tutto il mondo. Così come l'umanità avanza in varie sfere di sviluppo e tecnologia anche gli individui devono progredire e lo yoga offre una strada". Il premier indiano, Narendra Modi, si è unito a una folla di 35.000 persone a New Delhi e si è cimentato in una serie di esercizi in occasione della prima Giornata internazionale dello yoga. Il politico indiano è un amante di questa antica disciplina che ha 60 milioni di praticanti in tutto il mondo, al punto da aver sollecitato lui stesso preso l'Onu l'istituzione di questa Giornata e di aver creato un ministero per la sua promozione.

Non sorprende quindi che Modi con il suo tappetino si sia unito a funzionari governativi, soldati, studenti e semplici appassionati in una sessione di yoga all'aperto di massa, eseguendo esercizi come il mezzo cammello e il cobra.

Il raduno di New Delhi ha battuto il record di 29.973 studenti che nel 2005 si erano radunati per una sessione di yoga a Gwalior, sempre in India. "Lo yoga è più di un esercizio fisico", ha dichiarato Modi da un palco prima di togliersi gli occhiali e raggiungere gli altri partecipanti, "non celebriamo solo una giornata ma stiamo addestrando la mente umana per una nuova era di pace".

"Questo è un programma per diffondere il messaggio dell'amore, della pace e della buona volontà, ha aggiunto il premier indiano che indossava una tunica bianca e una sciarpa tricolore.

 

(per l'articolo completo http://www.huffingtonpost.it/2015/06/21/giornata-internazionale-dello-yoga_n_7630394.html )

Fitnesstudio AKHILA

JoomBall - Cookies

2024  FITNESSTUDIO AKHILA